La gravidanza e il periodo successivo al parto costituiscono un periodo di grandi cambiamenti per la donna e per la coppia, in quanto si tratta di un passaggio centrale dell’esistenza che segna la trasformazione dallo stato di figli a quello di genitori.
Confrontarsi con i cambiamenti, fisici ed emotivi, e la routine di tutti i giorni richiede enormi capacità di resistenza fisica ed emotiva.
Venerdì 30 ottobre c/o la sala conferenze del Centro Salus a Grosseto parleremo di come vivere questo periodo il più serenamente possibile.
Francesca Svetoni, Biologa Nutrizionista, fornirà suggerimenti su come seguire una giusta alimentazione in gravidanza e su come recuperare la forma fisica nei mesi successivi al parto. L’obiettivo è quello di dare delle linee guida per una corretta alimentazione che non vadano a stravolgere le proprie abitudini alimentari e che diventino le basi per uno stile di vita sano.
Ilaria Zambrini, Psicologa Psicoterapeuta, focalizzerà il suo intervento sulla Depressione Post Partum (Definizione, incidenza e segnali tipici del disturbo). L’obiettivo è quello di fornire delle indicazioni sia per le mamme che per l’intero nucleo familiare che possano fungere da campanelli di allarme per la presenza di tale patologia.
Infine l’Osteopata Patrizia Patanè ci spiegherà il ruolo dell’osteopatia sia nel periodo della gravidanza che in pediatria.
Saranno presenti anche dei pazienti che ci aiuteranno a mostravi il lavoro che facciamo.
Per informazioni potete contattare il numero 392/7558236 o visitare il sito www.nutrilamente.it